SOGGETTI

L'azienda --> Animalissimo Me, di proprietà di Elisa Malagoli, ditta individuale con sede a Rubiera (RE) p.iva 02250630353 cf: MLGLSE80H57I496O

Il cliente --> L'utente registrato o il visitatore che aquista sul portale

Il portale --> www.animalissimome.com 

 

 

OGGETTO DEL SERVIZIO

Vendita di prodotti online, publicati sul portale e acquistati dal cliente e ricevuti presso l'indirizzo da egli indicato, di volta in volta a mezzo corriere.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è sempre visibile sul portale e il cliente non può acquistarne una quantità maggiore di quella presente nel magazzino. Si possono comunque verificare degli errori di giacenza del magazzino e in tal caso l'azienda informerà tempestivamente il cliente a mezzo mail e gli restituirà le somme da egli versate, relativi ai prodotti mancanti, entro 30 giorni. Se il cliente lo desidera potrà annullare l'intero ordine quando riceverà la comunicazione. La comunicazione avverrà a mezzo email, dalla mail specificata dall'utente registrato in fase di registrazione o in caso di utente "guest" in fase di checkout.

PREZZI

I prezzi possono essere modificati dall'azienda in qualunque momento e senza preavviso, fatto salvo per ordini già inviati, sia in stato di elaborazione, che confermati.

ACQUISTO

L'acquisto verrà perfezionato quando il cliente invierà l'ordine all'azienda e avrà perfezionato il pagamento. Sul portale sono presenti le foto e le schede tecniche dei prodotti. Il cliente è responsabile dei propri acquisti e di aver compreso tramite la descrizione dei prodotti la merce che sta acquistando. Le foto pubblicate sono state fornite dalle case produttrici nella maggior parte dei casi e rispecchiano la confezione del prodotto, anche se possono variare leggermente i colori delle confezioni e talvolta altre diciture, l'utente è invitato a fare sempre riferimento al titolo e alla descrizione del prodotto per una corretta comprensione dell'acquisto.

Per le linee veterinarie, l'azienda non è in alcun modo responsabile, poichè il cliente deve consultare il proprio veterinario di fiducia prima di somministrare tali alimenti al proprio animale.

METODI DI PAGAMENTO

L'azienda accetta come metodi di pagamento paypal e bonifico bancario. Il pagamento paypal è sicuro e immediato e l'ordine verrà immediatatmente confermato. Per quanto riguarda il bonifico bancario, l'azienda comunicherà a mezzo mail la conferma d'ordine nonappena avrà ricevuto l'importo sul proprio conto corrente e ciò dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine. Passato tale termine l'ordine verrà annullato e la merce tornerà disponibile sul portale. Il cliente potrà rifare un nuovo ordine senza problemi.

FATTURAZIONE

La fattura riporterà i dati indicati dal cliente in fase di registrazione e/o in fase di checkout e verrà inviata insieme alla merce.

TEMPI DI SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO

Dal perfezionamento dell'acquisto, ovvero dalla ricezione del pagamento per intero, l'azienda impiega massimo 48 ore lavorative per imballaggio e spedizione della merce. L'azienda invierà una mail nonappena aggiornerà lo stato dell'ordine e un link per tracciare la spedizione, via mail.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

L'azienda si serve di corrieri per la spedizione della merce e non è in alcun caso responsabile delle tempistiche e degli eventuali scioperi ad essi associati. In caso di danneggiamento dell'imballo il cliente deve accettare la merce con riserva, notificandolo immediatamente al corriere altrimenti non sarà possibile risarcire eventuali reclami.

Il cliente deve indicare un numero di telefono valido ove può essere rintracciabile dal corriere in caso di problemi nella consegna. In caso di ripetute mancate consegne, l'azienda si riserva la facoltà di addebitare al cliente il costo che il vettore applica per rimandare la merce all'azienda o comunque sbloccarla dalla giacenza.

EROGAZIONE DEL SERVIZIO

L'azienda si riserva il diritto di cessare l'erogazione del servizio in qualunque momento e senza preavviso, fatto salvo per gli ordini già in elaborazione che verranno ordinariamente evasi. 

L'azienda si riserva la facoltà di disattivare gli utenti che svolgono attività scorrette nei confronti del portale e dell'azienda stessa, in ogni momento.

L'azienda si riserva il diritto di annullare totalmente o parzialmente gli ordini in caso di merce mancante o danneggiata dal magazzino. In questo caso l'utente verrà informato via mail e rimborsato entro massimo 30gg. In caso di annullamento parziale l'utente potrà decidere di ottenere la merce presente e quindi ricevere solamente il rimborso relativo alla merce mancante, oppure avrà il diritto di rinunciare interamente all'ordine e di avere il rimborso totale quindi.

DIRITTO DI RECESSO

L'azienda, ai sensi del D. lgs, 185/99 informa il consumatore che il diritto di recesso può essere applicato entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce tramite l'apposito form di contatto presente sul sito, indicando come oggetto "reso".  La merce doovrà essere restituita integra nella sua confezione originale, dopodichè l'azienda provvederà a verificarne l'integrità e rimborserà il cliente entro 30 giorni. Non potranno essere dunque rimborsati prodotti usati parzialmente (come shampoo e altri prodotti simili) o confezioni di mangimi e alimenti complementari aperte. 

GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il'azienda da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente l'azienda in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Il Cliente è informato che: titolare del trattamento dei dati è l'azienda "le mani delle fate di Malagoli Elisa" e le finalità del trattamento sono: osservanza degli obblighi di legge, adempimento del contratto, perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario) e di promozione. Non sono trattati in alcun caso i dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono mezzi automatizzati e manuali. L’ambito di diffusione è limitato all’azienda e non verranno in nessun modo diffusi a terze parti. Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati è l’impossibilità di stipulare il contratto. Al Cliente spettano i diritti di cui all’art. 13 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196

FORO COMPETENTE

Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via elusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. Al contrario il foro competente è quello di Reggio Emilia.

OFFERTE